Case in Legno C.G. propone ai clienti non solo porticati in legno e patii in legno, ma anche pensiline in legno. Si tratta di piccole tettoie per riparare le porte e le finestre della casa dalle intemperie e di una soluzione che è sempre più richiesta per i tanti vantaggi che offre.
Le pensiline in legno presentano diversi vantaggi
Sono un elemento di arredo per ogni abitazione;
Proteggono dagli agenti atmosferici l’entrata, la finestra e il balcone;
Rappresentano quel dettaglio in più per migliorare l’eleganza dell’abitazione.
Tra i tanti materiali che si possono usare per la realizzazione della pensilina il legno è il più apprezzato per la notevole resa estetica. Si tratta di un materiale capace di donare stile ed eleganza alla casa e che resiste alle intemperie garantendo una lunga durata nel tempo: basta una manutenzione annuale per avere una pensilina in legno sempre in ottimo stato.
La funzione più importante delle pensiline in legno è quella di proteggere ingresso della casa, finestra e balconi. In particolare Case in Legno C.G. propone:
Pensiline per l’entrata della casa: si tratta di proteggere la porta di ingresso dagli agenti atmosferici mantenendola perfetta nel tempo ed evitando lo scolorimento causato dai raggi del sole. Basta una semplice struttura per avere anche lo spazio adatto a ripararsi dalla pioggia quando si cercano le chiavi di casa;
Pensiline in legno per balconi: la pensilina il legno è anche la struttura perfetta per proteggere il balcone e la parte esterna della casa. Il tutto senza limitare la luce naturale in casa, ma con il vantaggio in più di proteggere gli infissi dalla pioggia.
La pensilina in legno di Case in Legno C.G. si caratterizza per la struttura semplice e lineare che comprende:
Mensole portanti;
Listelli e tavole;
Copertura.
La costruzione delle pensiline in legno è un lavoro di edilizia semplice e veloce, ma Case in Legno C.G. consiglia di evitare il fai-da-te per ottenere una struttura resistente e durevole. Solo un esperto del settore sa garantire la massima qualità e si occupa della comunicazione della realizzazione della pensilina in legno al comune di residenza. Se le pensiline sporgono per più di 1,20 m e l’intera superficie è maggiore di 10 mᒾ, bisogna presentare il progetto all’ufficio di competenza della tua città prima dell’inizio dei lavori. Se abiti in un’area ad alto rischio sismico, inoltre, dovrai ottenere l’approvazione per questo tipo di progetto.